OldWood doratura minerale 15ml

Codice
506108
26,88 €
Disponibile
La Doratura Minerale è un composto che aggiunge minerali al legno facendone aumentare i riflessi dorati. I componenti sono amalgamati in una base oleo-resinosa che rende l'applicazione più facile da stendere in modo uniforme. Quando si aggiunge uno strato minerale, i pori del legno si saturano e migliorano le caratteristiche e la protezione del legno. Il colorante presente nei componenti introduce nuove sfumature di colore e aumenta la luminosità della finitura finale. La distribuzione delle dimensioni delle particelle di questi minerali crea differenti livelli degli indici di rifrazione tra gli strati e il substrato (legno stesso), favorendo l'effetto dicroico desiderato. La base oleo-resinosa trasparente fissa i componenti minerali e favorisce il corretto livellamento durante l'applicazione.
Visualizza altri dettagli prodotto
Potrebbero interessarti anche
Spesso comprati insieme
loading...
Dettagli prodotto
Linee guida per l'applicazione
Si tratta di indicazioni brevi e generali. Per istruzioni più dettagliate, scaricare la Scheda tecnica disponibile per questo prodotto.

  1. Per la prima mano, mescolare bene il prodotto con un bastoncino fino a completa omogeneizzazione. Aggiungere qualche goccia di Olio speciale e continuare a mescolare fino a ottenere una miscela omogenea, per facilitare l'applicazione. Non superare il rapporto tra Olio e Terra minerale = 1/4.
  2. Applicare piccole porzioni di miscela sulla superficie dello strumento utilizzando il dito o un pennello. Distribuirla con movimenti circolari, esercitando una leggera pressione e assicurandosi che non rimangano eccessi. Lasciare asciugare il prodotto alla luce del sole o ai raggi UV. Sebbene il tempo di asciugatura dipenda da fattori quali quantità e intensità della luce o umidità, mantenere un minimo di 8 ore di esposizione ai raggi UV.
  3. Una volta asciutta la prima mano, applicare una seconda mano e procedere come nel primo passaggio. Si ottengono risultati eccellenti utilizzando due mani molto sottili e uniformi. Quando il terreno è completamente asciutto, in alcuni casi, strofinare leggermente la superficie con un panno di lino o cotone inumidito con essenza di petrolio dearomatizzata (indossare guanti) per rimuovere eventuali particelle minerali che potrebbero essere emerse. Lasciare asciugare.

Sicurezza

Utilizzare guanti in vinile o nitrile, poiché faciliteranno notevolmente l'applicazione del terreno e impediranno l'assorbimento dei suoi componenti attraverso la pelle. Si raccomanda inoltre l'uso di occhiali panoramici contro schizzi e proiezioni. Ai sensi del Regolamento n. 1272/2008 (CLP), il prodotto non è classificato come pericoloso. Il prodotto non è infiammabile in condizioni normali. Non è classificato come pericoloso per l'ambiente. Tenerlo lontano dalle superfici di scarico e dalle falde acquifere.

Conservazione
Tenere il contenitore ben chiuso in un luogo fresco ed evitare l'esposizione diretta alla luce. Inoltre, evitare fonti di calore, radiazioni, elettricità statica e contatto con alimenti. In queste condizioni, il prodotto rimane stabile per più di due anni