Product was successfully added to your shopping cart.
(+39) 0372 801 808CARRELLO
0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Modalità di spedizione e consegna

Il luogo di adempimento del nostro obbligo di fornitura è la nostra sede in Cremona, Italia. Per la spedizione della merce ordinata, sono applicabili le disposizioni relative alle spese di spedizione qui di seguito descritte. Tranne che per specifiche richieste, sta a noi scegliere il percorso e il metodo di spedizione ma la merce viaggia sempre a rischio e pericolo del cliente sia in caso di danneggiamento, sia in caso di smarrimento. La spedizione è coperta da assicurazione solo su richiesta del cliente. Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo di vendita delle merci e, salvo diverso accordo, le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente. Le tabelle indicative esposte in dettaglio qui sotto sono riportate per cortesia nei confronti dei clienti ma non sono vincolanti in quanto possono variare in qualsiasi momento o essere diverse da quelle indicate per diversi motivi. A seconda delle zone di consegna ci riserviamo il diritto di scegliere il metodo di spedizione più conveniente per affidabilità e costi. Per ogni ordine effettuato su www.cremonatools.com, Cremona Tools emette scontrino o fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono da ritenersi in Porto Franco, addebitando i costi relativi alla consegna al Cliente come evidenziato esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità proposta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Cremona Tools. I costi e i paesi sotto indicati sono forniti esclusivamente per praticità d'uso. Non hanno valore assoluto e possono variare per cause non dipendenti dalla nostra volontà e per cause di forza maggiore. Per alcuni articoli inoltre può valere una quantità minima o massima di ordine per cui ci riserviamo di contattare il cliente qualora avesse richiesto on-line una quantità diversa da quella eventualmente necessaria. Per articoli piccoli può essere conveniente richiedere un preventivo a parte. Per articoli o colli molto pesanti le spese di spedizione possono essere calcolate dopo il vostro acquisto o su richiesta. Questo è obbligatorio per i macchinari pesanti e i banchi di lavoro e in genere per articoli pesanti per i quali bisogna richiedere un preventivo da uno spedizioniere, ma può risultare conveniente anche per articoli piccoli o di basso costo.

Spedizioni in Italia:

Spedizione gratuita* per importi superiori a 150,00€ IVA esclusa (attualmente 183,00€ IVA inclusa) con pagamento anticipato e peso totale inferiore a 30kg.
I macchinari e i banchi sono esclusi dalla spedizione gratuita.
* Offerta valida esclusivamente su acquisti effettuati tramite il nostro sito web, offerte e prezzi nel negozio fisico possono differire da quelli pubblicati online.

Per importi inferiori, servizi veloci, assicurati e/o contrassegno.

Paccocelere 3 consegna 2/3 giorni € 8,60
Paccocelere 3 Assicurato consegna 2/3 giorni € 16,60
consegna il giorno successivo € 17,10
Paccocelere 1 Assicurato consegna il giorno successivo € 21,60 

Prezzi IVA inclusa e fino a 30kg.

Per pagamento in contrassegno saranno aggiunti € 5,00 all'opzione scelta + € 3,60 per l'assicurazione obbligatoria che sarà addebitata d'ufficio.

Le spedizioni di articoli o quantità di articoli superiori ai 30kg saranno effettuate con un corriere di nostra scelta.

Spedizioni inferiori ai 30kg utilizzando corrieri diversi dal Servizio Postale SDA si fanno solo su richiesta del cliente.

Spedizioni all'estero
Spedizioni verso destinazioni estere sono calcolate in base al peso/volume complessivo delle merci. Sulla parte inglese del sito ci sono tutte le tabelle indicative dei costi.
Per destinazioni non comprese negli elenchi o richieste particolari vi invitiamo a contattare direttamente il negozio per richiedere il preventivo della spedizione.

Modalità di consegna
Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere tenta la consegna senza preavviso (se esito negativo lascia avviso cartaceo). Ritenta automaticamente la consegna nelle 24 ore successive lavorative (lasciando 2° avviso in caso di esito negativo). Poi si apre una giacenza che il corriere comunica a Cremona Tools, e sarà quest'ultima a dare al corriere disposizioni in merito (dopo aver contattato il destinatario). Qualora invece si abbiano in prima tentata consegna casi tipo: Sconosciuto all'indirizzo, rifiutato, ecc. non si effettuerà il secondo tentativo di consegna, ma verrà aperta la giacenza come spiegato sopra. Lasciare la merce in giacenza nel deposito del corriere oltre due giorni dalla data di arrivo comporta un costo. Il corriere considera giusto a termini di legge addebitare le spese di giacenza anche senza informare preventivamente il destinatario che non rendendosi disponibile alla ricezione del materiale subirà un aumento delle spese. I tempi di consegna della merce ordinata, sono tipicamente entro i 30 gg data ricevimento pagamento; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata ad Cremona Tools in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Consegna
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; 
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette di plastica o metalliche). 

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro otto giorni via fax o raccomandata a.r., a:

Cremona Tools sas di Tossani A. & C.
Corso XX Settembre 39
26100 Cremona – Italia
tel. +39 0372 801808
fax +39 0372 801809

Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la dicitura "con riserva", il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Alla scadenza di tale termine, il servizio e/o prodotto si riterrà da Lei accettato. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Se Cremona Tools acconsente, a propria discrezione, alla restituzione di quanto ordinato, questo dovrà essere restituito nelle sue condizioni originali, con relativo imballo, con una nota di restituzione e con la prova dell'avvenuto acquisto; i costi di restituzione saranno a Suo carico. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Assicurazione e "ritiro con riserva"
La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del cliente. L'assicurazione del trasporto deve essere selezionata dal cliente ed il costo è aggiunto al costo della spedizione. L'assicurazione copre il furto, lo smarrimento ed i danni causati dal trasportatore. Anche se la spedizione non è coperta da assicurazione è necessario che all’arrivo della merce si controlli l’integrità dell’involucro e, se presenta danni o ammaccature anche lievi, si scriva comunque sulla bolletta del corriere “accettazione con riserva per pacco danneggiato”, magari specificando il tipo di danno (scatola aperta, buco sulla fiancata ecc); ciò per l’assunzione di responsabilità del corriere del danno causato. 

Danno occulto
La merce deve essere verificata subito, perchè eventuali danni occulti andranno contestati al corriere: il danno occulto è il danno che non può essere riscontrato all’atto della consegna, ossia è quel danno che può essere accertato solo dopo il disimballo della merce poiché l’imballo si presentava integro e privo di vizi. In questo caso si avranno OTTO giorni solari di tempo per esercitare i propri diritti comunicando quanto avvenuto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (Raccomandata AR) direttamente al corriere che ha fatto la consegna delle merci. Una copia per conoscenza andrà tempestivamente data anche a Cremona Tools a mezzo fax o mail. La lettera avrà come oggetto la frase “DANNO OCCULTO” e dovrà contenere OBBLIGATORIAMENTE le presenti informazioni:

  • Tutti i dati della spedizione: n° del Documento Di Trasporto (DDT), dello scontrino o della Fattura, la data del documento, il codice o la descrizione del prodotto con anomalia e la quantità anomala;
  • La descrizione di come si presentava il collo al ricevimento ed il danno subito;
  • Una frase del tipo: “la merce è a disposizione per le eventuali perizie assicurative”.


Vi ricordiamo che, trascorsi gli otto giorni solari (comprensivi di sabati, domeniche e festivi in genere) verrà PERSO OGNI DIRITTO di rivalsa sul vettore e l’intera responsabilità, legalmente, ricadrà esclusivamente sul cliente che non ha operato nei giusti tempi previsti per la salvaguardia dei propri diritti. Nota Bene: queste "azioni di riserva" devono essere fatte da chi riceve la merce. Cautelarsi è sempre meglio, perciò fare la riserva (motivata) al corriere è sempre utile, ma poi all'apertura di un pacco valutate se veramente è danneggiata la merce o se è solo un graffio, perchè aprire una procedura contro il corriere ha un costo legale, dovrete dimostrare che la macchina non funziona, vi sarà impedito di usare l'articolo danneggiato fino a quando il perito dell'assicurazione avrà verificato la vostra contestazione.

Consegna
Il corriere tenta la consegna senza preavviso (se con esito negativo lascia avviso cartaceo). Ritenta automaticamente la consegna nelle 24 ore successive lavorative (lasciando 2° avviso in caso di esito negativo). Poi si apre una giacenza che il corriere comunica a Cremona Tools, e sarà quest'ultima a dare al corriere disposizioni in merito (dopo aver contattato il destinatario). Qualora invece si abbiano in prima tentata consegna casi tipo: Sconosciuto all'indirizzo, rifiutato, ecc. non si effettuerà il secondo tentativo di consegna, ma verrà aperta la giacenza come spiegato sopra. Lasciare la merce in giacenza nel deposito del corriere oltre due giorni dalla data di arrivo comporta un costo. Il corriere considera giusto a termini di legge addebitare le spese di giacenza anche senza informare preventivamente il destinatario che non rendendosi disponibile alla ricezione del materiale subirà un aumento delle spese.

Conclusione dell'ordine
I tempi di consegna della merce ordinata, sono tipicamente entro i 30 gg data ricevimento pagamento; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata ad Cremona Tools in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Obbligo del Cliente a fornire informazioni 
Il Cliente deve fornire tutte le informazioni richieste all'atto della registrazione e/o dell'ordine. Nel caso di variazioni nel tempo dei dati forniti, il cliente è obbligato a notificarci le variazioni immediatamente. Se il Cliente non si attiene a questo obbligo o fornisce dati sbagliati o falsi, noi siamo autorizzati a cancellare eventuali ordini in corso e ritenerci liberi da ogni vincolo. Costi derivanti da spedizioni inviate ad indirizzi sbagliati derivanti da incompleti o sbagliati dati forniti saranno addebitati al Cliente. Il Cliente si deve assicurare che l'indirizzo e-mail indicato sia accessibile e che il ricevimento di e-mail non sia esclusa quale risultato di inoltro, chiusura o casella di posta piena.

Spedizione parziale 
Il termine di consegna indicato nella Conferma d'Ordine è indicativo. Sono ammesse consegne in diversi lotti. L’eventuale luogo di consegna è indicato nella Conferma d'Ordine. Se un singolo o alcuni articoli dell'ordine sono esauriti e non sono disponibili a breve, ci riserviamo la facoltà di spedire la parte restante della merce ordinata anche quando questo serve ad accelerare i tempi di consegna. Ci riserviamo il diritto di procedere alla successiva spedizione parziale per completare l'ordine che resta soggetto ai Termini di Pagamento.

Resi
Come consumatore avete un periodo di riflessione di 10 giorni dal ricevimento merce durante i quali avete il diritto di annullare l'acquisto. Il diritto di annullare l'acquisto si applica solo a tutti gli articoli che avete acquistato online. Nel caso in cui non siete soddisfatti del vostro articolo e desiderate presentare un reclamo, il modulo qui scaricabile contiene una serie di suggerimenti e alcuni consigli utili su come procedere in modo che il reclamo possa essere elaborato più velocemente ed efficacemente possibile. Vorremmo che il Cliente sappia che ci scusiamo sinceramente per ogni inconveniente che possiamo aver causato e vorremmo assicurare che faremo ogni sforzo per risolvere rapidamente la situazione con vostra soddisfazione. Scarica qui il modulo del reso.

La traduzione delle presenti modalità in lingue diverse dall'italiano è fatta unicamente per comodità del Cliente. In caso di controversa interpretazione è valido unicamente il testo italiano. 

Copyright © 2017 CREMONA TOOLS