OldWood doratura liquida
OldWood doratura liquida
Linee guida per l'applicazione
Si tratta di indicazioni brevi e generali. Per istruzioni più dettagliate, scaricare la Scheda Tecnica disponibile per questo prodotto.
- Doratura Liquida si applica facilmente con un pennello e deve essere stesa bene per favorirne la penetrazione uniforme nei pori del legno.
- Una sola mano è solitamente sufficiente, ma è possibile applicarne due se desiderato, assicurando la completa asciugatura dopo ogni mano.
- Avvertenza importante: non applicare mai su un fondo o una vernice a base di olio, poiché potrebbe rimuovere o ammorbidire la pellicola.
- Se la verniciatura è a base alcolica, una volta completamente asciutta, si consiglia di applicare una base specifica per questa verniciatura a base alcolica, come Base Chiara Liquida.
- Se la verniciatura è a base olio, una volta completamente asciutta, si consiglia di applicare una o due mani di Refractive Ground o di vernice trasparente diluita per favorirne la penetrazione. Carteggiare prima di verniciare.
- Dopo aver applicato la base, lasciarla asciugare all'aria per almeno 8 ore. Assicurarsi che sia completamente asciutta al tatto prima di utilizzare qualsiasi altro prodotto.
Ecco perché Doratura Liquida è una svolta per i liutai:
- Compatibilità versatile: perfetta sia con vernici a olio che a alcol, rendendola ideale per qualsiasi processo di finitura.
- Protezione delle fibre del legno: protegge le delicate fibre del legno, garantendo che il tuo strumento rimanga in condizioni ottimali per anni a venire.
- Ritocco del colore dorato: esalta le naturali tonalità dorate del legno, aggiungendo profondità e bellezza alla finitura del tuo strumento.
- Doratura Liquida unisce bellezza e durata e, soprattutto, si adatta a qualsiasi tipo di verniciatura!
- Doratura Liquida è una base, non una vernice, quindi deve penetrare nel legno, il che significa che la superficie non può essere completamente sigillata. Tuttavia, se necessario, può essere utilizzato dopo il trattamento con IGG A+B.
- Non essendo un prodotto a base alcolica, i tempi di asciugatura sono più lunghi e quindi si applica facilmente con un pennello.
Il cliente è responsabile di leggere attentamente la Scheda di sicurezza del prodotto e di comprendere appieno i rischi e le misure di sicurezza associati al suo utilizzo. Una conoscenza adeguata dei prodotti che si maneggiano è essenziale per garantirne un utilizzo sicuro e responsabile.
Sicurezza
Ai sensi del Regolamento n. 1272/2008 (CLP), il prodotto non è classificato come pericoloso.
Il prodotto non è infiammabile in normali condizioni di stoccaggio, manipolazione e utilizzo. Inoltre, non è classificato come pericoloso per l'ambiente. Tenere il prodotto lontano da superfici di scarico e falde acquifere.
Conservazione
Tenere il contenitore ben chiuso in un luogo fresco ed evitare l'esposizione diretta alla luce. Evitare inoltre fonti di calore, radiazioni, elettricità statica e il contatto con gli alimenti. In queste condizioni, il prodotto rimane stabile per oltre due anni.
Classificazione:
Il prodotto non è classificato come pericoloso secondo il Regolamento CLP (CE) n. 1272/2008.
Indicazioni di pericolo:
Non applicabile.
Consigli di prudenza:
P101: In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l'etichetta del prodotto.
P102: Tenere fuori dalla portata dei bambini.
P501: Smaltire il prodotto/recipiente in conformità alla normativa vigente in materia di smaltimento dei rifiuti.
![]()