Nota secondo il

Decreto Legislativo 20 novembre 2008, n. 188 "Attuazione della direttiva 2006/66/CE concernente pile, accumulatori e relativi rifiuti e che abroga la direttiva 91/157/CEE rifiuti e che abroga la direttiva 91/157/CEE"
pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 283 del 3 dicembre 2008 - Suppl. Ordinario n. 268

Ai sensi della legge Cremona Tools è classificato come un distributore di pile e accumulatori o apparecchi contenenti pile e accumulatori, e siamo obbligati a fornire le seguenti informazioni:

  • Non siete autorizzati a smaltire le pile e/o accumulatori nei normali rifiuti domestici.
  • Siete tenuti per legge a restituire le pile e/o accumulatori usati. Rifiuti di pile e/o accumulatori possono contenere sostanze pericolose che possono potenzialmente causare gravi danni per l'ambiente e per la salute se non conservati e smaltiti correttamente.
  • Le batterie contengono anche importanti materie prime come ferro, zinco, manganese e nichel che possono essere riciclate.
  • Dopo l'uso, è possibile restituire le pile e/o accumulatori a noi o smaltirli nel tuo quartiere (ad esempio, nei negozi o presso i punti di raccolta della comunità) gratuitamente.
  • La restituzione di pile e/o accumulatori ai negozi è limitata alle quantità di comune uso domestico e tali batterie usate devono essere quelle che il negozio vende come pile e/o accumulatori nuovi, o che il negozio ha venduto in passato.


Si prega di inviare i rifiuti di pile e/o accumulatori al seguente indirizzo:

Cremona Tools SAS di Tossani Alessandro & C.
Corso XX Settembre 39 – 26100 Cremona – Italia
tel. +39 0372 801808
fax +39 0372 801809
email: [email protected]

 

Questo simbolo del cassonetto barrato indica che le pile e/o accumulatori devono essere raccolti e smaltiti separatamente dai rifiuti domestici.

Sotto questo simbolo, sono inoltre stampati i seguenti simboli chimici:
Pb:. la batteria e/o accumulatore contiene piombo.
Cd:. la batteria e/o accumulatore contiene cadmio.
Hg: la batteria e/o accumulatore contiene mercurio.