Poster Guarneri del Gesù violin "Vieuxtemps" 1741

Codice
503254
30,00 €
Disponibile
Attualmente il violino più costoso del mondo, il "Vieuxtemps" Guarneri "del Gesù" del 1741 è stato venduto nel 2012 per una somma di oltre 16 milioni di dollari. È stato dato in prestito a vita alla violinista statunitense Anne Akiko Meyers. Tra i suoi illustri ex violinisti c'era Henri Vieuxtemps; al suo funerale è stato portato a seguito del carro funebre su un cuscino di velluto dal collega violinista Eugène Ysaÿe.

Oltre alle misurazioni complete, il retro di questo poster contiene scansioni TC dettagliate, mappe dello spessore e sezioni trasversali delle arcate a dimensioni reali. Il violino si trova ancora in un notevole stato di conservazione, soprattutto considerando che è stato in uso per gran parte della sua vita.

"Il violino ha una gamma incredibile. Ho scoperto di poter suonare l'intero repertorio, da Vivaldi a Sibelius fino alle opere moderne, solo su questo violino. Sembra che di avere del colore sulla punta delle dita" - Anne Akiko Meyers nell'edizione di giugno 2018 di The Strad