Lama per pialla da banco n. 4-1/2, 5-1/2, 6 o 7
Lama sostitutiva per pialle da banco Lie-Nielsen n. 4-1/2, 5-1/2, 6 o 7. Acciaio A2, trattato criogenicamente, temprato a Rockwell 60-62 e doppia tempra. La tecnica di trattamento termico Lie-NIelsen assicura che la lama assuma e mantenga un tagliente affilato per lungo tempo. Dopo il trattamento termico, la lama viene completamente levigata in superficie sulla parte superiore, posteriore e sul tagliente, ottenendo una superficie liscia e piatta che assumerà una finitura a specchio molto rapidamente. Le lame Lie-Nielsen sono spesse per fornire un taglio solido e senza vibrazioni.
- Larghezza 2-3/8"
- Acciaio A2
Materiali:
Realizzato in acciaio per utensili A2, trattato criogenicamente, temprato a Rockwell 60-62 e doppiamente temprato. La tecnica Lie-Nielsen di trattamento termico assicura che la lama assuma e mantenga un tagliente affilato per lungo tempo. Dopo il trattamento termico, la lama viene completamente levigata in superficie sulla parte superiore, posteriore e sul tagliente, ottenendo una superficie liscia e piatta che assumerà una finitura a specchio molto rapidamente.
Manutenzione:
Le lame devono essere tenute leggermente oliate o cerate per prevenire la ruggine. Consigliamo l'olio di jojoba, un prodotto a base di olio vegetale atossico, inodore e facile da usare. Puoi anche usare un blocco abrasivo fine per rimuovere qualsiasi leggero ossido superficiale dai corpi degli utensili e dalle lame.