B B pennello Martora Rossa 10mm

Codice
503671
35,08 €
Disponibile
Pennello a punta piatta in pelo naturale di Martora Rossa, con manico corto in legno laccato terra rossa e coda oro e ghiera in ottone nichelato.
La martora Rossa, meno pregiata della martora Kolinsky, ne possiede le caratteristiche principali come l’ottima assorbenza ed il rilascio lento ed omogeneo del colore fluido. E’ ideale per tecniche diluite come la gouache, l’acrilico e l’acquarello. La pennellata è continua e leggera, precisa nei piccoli tratti utilizzata di taglio come nelle campiture piene se usata in piatto.
La Serie 112 è caratterizzata dal manico corto, leggero e maneggevole, adatto a lavori piccoli e di precisione su piano orizzontale, ed una gamma di misure medio piccole, perfette per dettagli e definizioni di precisione.
La punta piatta è piena e precisa, e permette di eseguire sia linee molto sottili e continue di taglio, che tracce quadrate definite in pressione, mantenendo sempre la forma. 

IL TRATTO
Il tratto con utilizzo di taglio è fine, continuo e di lungo respiro, se utilizzato in pressione traccia una forma a piccolo rettangolo.