Vulpex Sapone Liquido 100ml

Valutazione:
100%
Codice
501546
18,77 €
Disponibile
Il sapone liquido Vulpex è un detergente sicuro nel campo del restauro. Scoglie sporco, grassi, oli grassi, oli minerali, cere e idrocarburi con grande velocità ed efficienza. Le emulsioni sono molto stabili e quindi facilmente smaltibili. Anche lo sporco infilatosi nelle micro crepe è soggetto ad una profonda azione di pulizia raramente raggiunto con normali detergenti commerciali.
Visualizza altri dettagli prodotto
Potrebbero interessarti anche
Dettagli prodotto
Non acido ... non schiumogeno ... non corrosivo ... non pericoloso ... germicida.
(Potassium Methyl Cyclohexyl Oleate)

Il sapone liquido Vulpex è sicuro per tutto, dalla carta alla pietra. Fin dalla sua introduzione nel 1970, la sua straordinaria versatilità ha reso Vulpex un mezzo popolare e indispensabile in tutti i rami professionali del restauro e della conservazione di oggetti d'arte e dei beni storici. È stato usato con successo nella pulizia sicura e controllabile di piume, vestiti d'epoca, pelle, tappeti, mobili, dipinti ad olio, armature, metalli preziosi, conchiglie, marmo e pietra. Vulpex attacca ed emulsiona lo sporco, grassi, oli grassi, oli minerali, cere e idrocarburi con grande velocità ed efficienza. Le emulsioni di sporco sono molto stabili e quindi facilmente smaltibili. Anche lo sporco infilatosi nelle micro crepe è soggetto ad una profonda azione di pulizia raramente raggiunto con normali detergenti commerciali. Rispetto ai detergenti a base acida, l'alcalinità del Vulpex non è nociva per la salute o l'oggetto. Un risciacquo finale con acqua pulita, possibilmente deionizzata, neutralizza i residui in superficie non lasciando dietro di sé nulla che possa creare problemi di conservazione in futuro.

Vulpex è fornito come un concentrato denso e deve essere diluito prima dell'uso.

Per la normale pulizia acquosa, una parte di acqua Vulpex e sei o sette parti di acqua fredda (in volume) è sufficiente. Quando il lavoro richiede un sistema di pulizia non acquosa (per esempio, quando viene rimosso lo sporco dalla pelle), Vulpex può essere mescolato con spirito minerale (essenza di petrolio/white spirit) invece di acqua (una parte Vulpex in dieci/venti parti di solvente sarà efficace). Più acqua può essere aggiunta se la sporcizia è poca e debole. Dal momento che Vulpex è un potente sgrassante, le mani devono sempre essere protette indossando guanti o successivamente usare crema per le mani a base di lanolina. Gli occhi devono essere protetti dagli spruzzi.
Recensioni clienti