StringVision piroli per cello

Disponibile
Stringvision piroli ergonomici per il violoncellista

Se sei un violoncellista, capirai l'importanza che i piroli Stringvision hanno per migliaia di violoncellisti in tutto il mondo.
La sostituzione delle teste dei piroli con chiavi rimovibili ha aiutato i violoncellisti a muoversi più facilmente ed ha notevolmente migliorato la qualità dell'esperienza della suonabilità di molti violoncellisti.

I Keypegs sono eleganti e facili da usare. Un Keypeg viene installato da un liutaio e non viene apportata alcuna modifica al violoncello o alla testa stessa. I piroli originali del violoncello possono essere rimessi in qualsiasi momento con la stessa facilità con cui si sostituisce una corda. Usare Keypeg significa semplicemente tenere una chiave nella custodia o come portachiavi.

La chiave ha una superficie più ampia creando più coppia nel palmo della mano quando viene azionata e quindi scoprirete che è più facile accordare.

Keypeg è disponibile:

  • 1 pirolo per la corda Do
  • 2 piroli per le corde Do e Sol
Visualizza altri dettagli prodotto
Sku Nome prodotto Qtà
504028 pirolo StringVision ebano Do cello, x 1
77,79 €
504005 piroli StringVision ebano Do/Sol cello, set x 2
151,56 €
Potrebbero interessarti anche
Dettagli prodotto
I Stringvision Keypeg sono utilizzati da migliaia di violoncellisti in tutto il mondo da oltre 25 anni. L'installazione dei keypeg è spesso richiesta dai violoncellisti professionisti che suonano quotidianamente e sono attratti dai vantaggi ergonomici di maggiore movimento, rilascio di tensione e migliore postura generale.

Keypeg consente al violoncellista una gamma maggiore e confortevole di movimenti grazie alle teste dei piroli rimovibili sostituite dalla "chiave" Keypeg. Le chiavi fornite sono solitamente conservate nella custodia del violoncello del musicista e/o come portachiavi quando non sono utilizzate per l'accordatura.

I violoncellisti possono chiedere l'installazione di uno od entrambi i piroli sul lato C e G. L'installazione è simile a quella di un pirolo a frizione standard, anche se un tempera piroli regolabile è probabilmente migliore per adattarlo alla conicità del pirolo esistente. L'estremità più grande del pirolo ha un minimo di 14,3 mm, nel caso in cui ci sia la necessità di una chiusura del foro del pirolo. Ci sono istruzioni per l'installazione fornite con il prodotto.

Alcuni violoncellisti potrebbero pensare che stiano facendo qualcosa di irreversibile al loro violoncello quando Keypeg è installato, quindi è bene dire che "non viene apportata alcuna alterazione al violoncello ne alla testa stessa, ed i piroli originali possono essere facilmente rimessi con la stessa facilità con cui si sostituisce una corda."