Sgorbie Pfeil
Cremona Tools è orgogliosa di offrire queste famose sgorbie dando una ampia scelta di quelle usate nei laboratori di liuteria.
I diagrammi di curvatura non sono in scala
Fedeli alla Tradizione
Alla Pfeil uniscono un mestiere antico con il progresso della tecnologia per rendere i loro prodotti all'avanguardia. L'assortimento di attrezzi di qualità svizzera è in continua fase di espansione anche in collaborazione con la Scuola di Scultura di Brienz e di scultori professionisti di tutto il mondo. La Pfeil produce tutto nel loro stabilimento aumentando sempre la gamma di prodotti complementari. Pfeil si è impegnata attivamente anche per la responsabilità ambientale conservando importanti risorse quali acqua, aria, energia utilizzandole nel modo più efficiente possibile. Hanno ottimizzato la produzione, investendo in attrezzature per il trattamento delle acque reflue di rettifica e di recupero dei rottami metallici dalla forgiatura e molatura. Con questo impegno Pfeil è e rimarrà un produttore leader di strumenti da scultura.
Storia
La realizzazione di utensili da taglio Pfeil si basa su una secolare tradizione di artigianato. L'azienda è stata fondata nel 1902 come produttore di posate. Ancora a conduzione familiare, Pfeil è gestita oggi dalla terza generazione. I primi attrezzi realizzati alla Pfeil sono stati utensili da taglio per professionisti e strumenti chirurgici. Nel 1942 sono stati prodotti i primi attrezzi per l'intaglio. In breve tempo la qualità degli utensili fa della Pfeil una delle ditte preferite da scultori professionisti, dilettanti, falegnami e scuole in molti paesi.