spessimetro magnetico MAG-ic Probe WiFi

Codice
547209
Novità!
323,69 €
Disponibile
Spessimetro magnetico WiFi con sonda MAG-ic

I liutai realizzano strumenti in legno pregiato e sanno che il timbro e la qualità del suono finale dello strumento dipenderanno in gran parte da spessori del legno attentamente concepiti e realizzati. MAG-ic Probe è un affidabile spessimetro elettronico utilizzato in tutto il mondo da molti costruttori di strumenti musicali dal 2012. MAG-ic Probe ti consente di misurare gli spessori dei materiali in punti in cui gli spessimetri standard non possono arrivare e ti consente anche di registrare le tue misurazioni con un computer sull'immagine dello strumento e persino di produrre una mappa degli spessori a colori. Utilizzato sia su strumenti in costruzione che per il rilievo su strumenti antichi.
Visualizza altri dettagli prodotto
Potrebbero interessarti anche
Dettagli prodotto
Come funziona?

MAG-ic Probe è un piccolo dispositivo elettronico in grado di misurare lo spessore di materiali non ferromagnetici utilizzando un magnete bersaglio. Il magnete è posizionato su un lato del materiale e la sonda MAG-ic sull'altro lato. Il magnete è attratto dalla sonda MAG-ic, quindi la misurazione sarà lo spessore del materiale nella posizione della sonda.

Ideale per misurare lo spessore dei piani in legno che compongono molti strumenti musicali. Il magnete può essere posizionato all'interno del corpo dello strumento che i calibri standard non possono raggiungere. Quando la sonda viene spostata lungo l'esterno dello strumento, il magnete la seguirà e salterà anche sopra sostegni di dimensioni ragionevoli.

La sonda MAG-ic è ampiamente utilizzata anche nell'industria della formatura di materie plastiche e compositi.

Esistono diverse opzioni per visualizzare o registrare le misurazioni.

1) Software MAG-ic Probe
Il software gratuito MAG-ic Probe Lite ti consentirà di caricare un'immagine dello strumento sul tuo computer. Basta spostare e puntare il puntatore del mouse sul punto dell'immagine in cui stai misurando con la sonda MAG-ic e la misurazione verrà registrata sull'immagine. In questo modo è possibile mappare l'intera superficie dello strumento e stampare o salvare l'immagine misurata per conservazione d'archivio.
Scarica il software gratuito MAG-ic Probe Lite qui:
Software MAG-ic Probe Lite per Windows V6.0
Software MAG-ic Probe Lite per MAC V6.0

Il software opzionale MAG-ic Probe PRO va oltre, consentendo di visualizzare le misurazioni come una mappa a colori del contorno dello strumento. Ciò semplifica la visualizzazione immediata del contorno del piano per la lavorazione successiva o l'analisi comparativa.

2) Visualizza le misurazioni su qualsiasi dispositivo WiFi.
Se non vuoi registrare le tue misurazioni e desideri semplicemente visualizzare le misurazioni mentre stai modellando o analizzando uno strumento, MAG-ic Probe WiFi ora si connetterà a qualsiasi telefono, tablet o computer dotato di funzionalità WiFi e visualizzerà le misurazioni senza scaricare app. Basta collegarti al MAG-ic Probe WiFi, aprire il browser sul tuo dispositivo e connetterti per vedere le tue misurazioni in tempo reale.

3) Unità display MAG-ic Probe.
Non porti con te un telefono? Non vuoi preoccuparti delle connessioni WiFi?
Bene, allora la nuova unità display sonda MAG-ic opzionale potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno. Si tratta di un piccolo display LCD che si collegherà automaticamente alla sonda MAG-ic e visualizzerà le misurazioni. È semplice da usare e abbastanza piccolo da poter essere messo in tasca. L'unità MAG-ic Probe Display è dotata di WiFi e Bluetooth in un unico dispositivo, quindi funzionerà anche con la versione precedente, MAG-ic Probe BLE.

La sonda MAG-ic WiFi viene fornita con:

  • 2 magneti, una sfera da 12,7 mm per chitarre, violoncelli, piani o qualsiasi oggetto in cui l'accesso non è limitato e un magnete cilindrico da 6,35 mm che entrerà nella maggior parte delle "effe" di violini e mandolini.
  • La sonda MAG-ic misura 60 mm x 22 mm.
  • un cavo USB per il collegamento al computer.
  • un pratico contenitore imbottito.
  • Software scaricabile gratuitamente: il software MAG-ic Probe Lite ti consente di caricare un'immagine dello strumento o dell'oggetto che stai misurando sul tuo computer e registrare ogni misurazione effettuata su quell'immagine (vedi la sezione Software per i dettagli).
  • Scarica il software gratuito MAG-ic Probe Lite qui:
    Software MAG-ic Probe Lite per Windows V6.0
    Software MAG-ic Probe Lite per MAC V6.0

OPZIONALE
È possibile acquistare il software MAG-ic Probe PRO che consentirà di trasformare le misurazioni completate in una mappa di contorno a colori per visualizzare istantaneamente i livelli di spessore. (Vedi la sezione Software per dettagli e video.)


Disclaimer:

AVVERTIMENTO !!! - Questo dispositivo utilizza magneti al NEODIMIO estremamente potenti. Questi magneti possono causare lesioni o danni se utilizzati in modo improprio. TENERE LONTANO DAI BAMBINI!!! NON APRIRE o UTILIZZARE se si è portatori di pacemaker o di altre condizioni mediche che potrebbero essere influenzate dai campi magnetici. I forti campi magnetici possono cancellare i dischi rigidi del computer, l'accesso magnetico e le carte di credito. Utilizzare a proprio rischio e pericolo.
MAG-ic Tech o i suoi proprietari non si assumono né accettano alcuna responsabilità per danni derivanti dalla manipolazione o dall'uso di questa apparecchiatura. Con l'acquisto, l'acquirente accetta di essere responsabile per tutti i danni e le lesioni causati dall'uso di questo prodotto, che includono lesioni personali, danni alla proprietà e qualsiasi altro danno di sorta. L'acquirente deve accettare i termini prima di utilizzare il prodotto.
Prestare particolare attenzione quando si utilizza questo dispositivo per misurare strumenti finiti. La punta della sonda è realizzata in plastica e potrebbe graffiarsi o lasciare segni sulle superfici finite e verniciate.
NON TRASCINARE LA PUNTA DELLA SONDA SULLE SUPERFICI FINITE E VERNICIATE!! Per evitare graffi e segni, è consigliabile sollevare leggermente la sonda prima di spostarla. Un buon metodo consiste nel sollevare la punta e posizionare un pezzo di panno morbido sotto prima di spostare e rimuovere il panno nella nuova posizione di misurazione.
Alcuni utenti preferiscono utilizzare carta di riso o altra carta protettiva sottile. Puoi anche calibrare la sonda MAG-ic con la carta di riso inserita tra il magnete e la sonda. In questo modo il valore zero (0.00) includerebbe lo spessore della carta e tutte le misurazioni dovranno essere eseguite con la carta inclusa.
Se necessario, è anche possibile utilizzare la funzione OFFSET nel software MAG-ic Probe per compensare un panno protettivo più spesso.