Problemi con disponibilità, logistica e forniture

Gentile Cliente di Cremona Tools,

come avrai notato, in questo periodo stai riscontrando dei ritardi nella disponibilità di alcuni prodotti e alcuni prodotti sono esauriti da tempo. Le misure adottate a livello globale per far fronte alla pandemia di Coronavirus non solo hanno avuto e hanno tuttora un impatto sulla vita quotidiana dei cittadini, ma stanno da tempo interessando anche il commercio mondiale. Le catene di approvvigionamento hanno grossi problemi che causano interruzioni complete della produzione o gravi ritardi nei normali processi logistici e dei trasporti che sono diventati anche questi più costosi. Alcune materie prime scarseggiano e le poche disponibili hanno raggiunto quotazioni fino al 300% in più.

Gli effetti di questi rincari stanno diventando sempre più evidenti in tutta Europa e nel mondo. Per le persone, e per noi come azienda, questo momento di crisi significa anche che alcuni prodotti sono attualmente indisponibili o disponibili in quantità molto ridotte. Tutti questi problemi hanno portato fornitori e produttori ad aumentare notevolmente i prezzi negli ultimi mesi. Tali aumenti di prezzo hanno ovviamente un impatto importante su una realtà piccola come Cremona Tools. Siamo quindi stati costretti ad adeguare di conseguenza i prezzi dei prodotti interessati dai rincari.

Chiediamo pertanto la vostra comprensione in quanto questa è una situazione per la quale non abbiamo alcuna responsabilità o potere di controllo. Purtroppo non possiamo dire con certezza quando un articolo sarà di nuovo disponibile e per questo comprendiamo il tuo disagio soprattutto se l'articolo ti è subito necessario. Il nostro obiettivo, però, è quello di poter tornare al più presto ad offrirti la gamma completa dei prodotti Cremona Tools ed intanto, ove possibile, stiamo cercando di contenere i prezzi.