Tormek SP-650 Pietra ravviva mola

Codice
503293
29,80 €
Disponibile
La SP-650 Pietra ravviva mola ti permette di regolare le caratteristiche di affilatura della tua Mola originale o Blackstone Silicon. Queste mole hanno caratteristiche di affilatura regolabili equivalenti a una grana compresa tra 220 e 1000. Il lato fine della pietra ravviva mola fornisce caratteristiche di affilatura più fini, mentre il lato grosso viene utilizzato per mantenere la mola e riattivare la grana per un'affilatura più efficace e più grossolana.

La mola originale Tormek è progettata in modo da poter essere trattata con la pietra ravviva mola e cambiare la propria qualità da molatura grossolana a fine affilatura. I vantaggi sono evidenti. Dopo aver creato la forma desiderata sull'utensile, ad esempio uno scalpello, è possibile ottenere un tagliente ancora più fine usando la stessa mola e la stessa macchina affilatrice con gli stessi dispositivi e le stesse configurazioni. Oltre alla convenienza economica di non dover sostituire l'attrezzatura, si ha la certezza di ottenere esattamente lo stesso angolo di affilatura.
Visualizza altri dettagli prodotto
Potrebbero interessarti anche
Dettagli prodotto

Perché optare per la SP-650 Pietra ravviva mola?

  • Regola la grana della tua mola a un valore equivalente tra 220 e 1000.
  • Funziona sia con la tua mola originale che con la SB-250 Blackstone Silicon.
  • Il lato fine può essere utilizzato per pulire la tua Japanese Waterstone.
  • Facile da usare. Basta premerla contro la mola.
  • Compatibile con Tormek T-8, Tormek T-4 e i modelli precedenti.

Affilatura fine o elevata rimozione di materiale

La SP-650 Pietra ravviva mola ti permette di regolare le caratteristiche della mola in modo che siano equivalenti a quelle di una grana compresa tra 220 e 1000. Se vuoi regolare la pietra per un'affilatura più fine, premi il lato fine della SP-650 Pietra ravviva mola contro la superficie della mola con la macchina in funzione. In questo modo, la superficie della mola cambierà per ottenere un'affilatura più fine. Quando vuoi ripristinare la mola per ottenere una rimozione più efficace del materiale e un'affilatura più grossolana, premi il lato grosso della pietra ravviva mola contro la mola con la macchina in funzione per alcuni secondi fino a quando non vedi o senti cambiare la superficie della mola. Puoi anche sentire il suono di cambio quando la levigatura ha effetto.

Mole con grana regolabile

La SG-250 Mola originale, la SG-200 Mola originale e la SB-250 Blackstone Silicon sono progettate in modo da poter regolare le loro caratteristiche da un'affilatura grossolana a una fine utilizzando la SP-650 Pietra ravviva mola. Questo ha un grande vantaggio: puoi rimuovere molto acciaio più velocemente con una mola grossolana e allo stesso tempo puoi eseguire l'affilatura finale con la stessa mola. Oltre alla comodità di non dover cambiare attrezzatura, ti garantisce anche lo stesso angolo di affilatura perché non vengono effettuate altre regolazioni, se non quella della grana.

SP-650 Pietra ravviva mola per la manutenzione

Usa il lato ruvido della mola come necessario per mantenere pulita ed efficace la tua mola originale o la SB-250 Blackstone Silicon. Premi saldamente con le mani sulla pietra per circa 30 secondi. Questo processo non crea un'inutile usura della pietra e può essere ripetuto un numero illimitato di volte.

Puoi pulire anche la SJ-250 Japanese Waterstone o la SJ-200 Japanese Waterstone nello stesso modo, ma con il lato fine della SP-650 Pietra ravviva mola. Non utilizzare mai il lato ruvido della pietra ravviva mola sulla Japanese Waterstone perché la danneggerebbe.