Laskin's stucco nero per incisioni

Codice
501136
12,10 €
Disponibile
Il leggendario stucco nero creato anni fa inizialmente per uso proprio dal Maestro incisore e costruttore di chitarre canadese William Laskin e che non è mai stato disponibile al pubblico! Fino ad ora ...

Studiato per tutte le incisioni su materiali quali conchiglie (madreperla, abalone ecc.) e metallo, questo famoso filler esalta le incisioni anche nelle linee più delicate e sottili.

Basta strofinare e asciugare l'eccesso. È più facile da usare rispetto agli inchiostri, e non penetra nel legno circostante (con gli inchiostri dovete levigare attorno per eliminare le macchie residue). Aderisce e pareggia anche i segni sottili come un capello e anche i più superficiali.
Visualizza altri dettagli prodotto
Dettagli prodotto
ISTRUZIONI:

  1. Utilizzate la miscela speciale esattamente com'è strofinandola sui tagli di incisione fino a quando l'intera cavità è ben riempita.
  2. Eliminare l'eccesso con un tovagliolo di carta o un altro panno rigido. Stoffa morbida o veline tendono a scavare nel taglio e non lasciare il filler a filo, se lo si desidera.
  3. Ritoccare eventuali tagli visibili che sono stati trascurati o non del tutto riempiti.
  4. Levigare l'intarsio con carta di grana non più grossa della 320 e pulire delicatamente con un panno.

Incisioni su tastiere sono soggette ad usura di corde e dita, che potrebbero eventualmente togliere il filler dalle linee poco profonde. Per questo motivo le incisioni più  elaborate sono spesso situate lontano dalle posizioni più comunemente utilizzate per suonare. Ma una mano di finitura aiuterà a preservare il filler.

Applicare una finitura:
Per garantire l'adesione delle mani di finitura, è richiesto un sigillante. Un flessibile sigillante vinilico è il migliore, ma un qualunque sigillante compatibile con il rivestimento, in particolare quello raccomandato per i metalli, servirà allo scopo.

Spruzzate il sigillante 3 volte lasciandolo asciugare per un minimo di 24 ore (un paio di giorni è meglio), levigare con carta 180 o 220, e procedere con la finitura come al solito. Fare attenzione a non levigare oltre il sigillante. Se la superficie è irregolare, finite le restanti aree con lana d'acciaio extra-fine.