colla di pesce 100g

Codice
546143
4,70 €
Disponibile
La colla di pesce è adatta a tutte le applicazioni in cui un elasticità particolarmente elevata deve andare di pari passo con una resistenza molto elevata. Un vantaggio particolare è la grande adesione della colla di pesce al legno, alla ceramica e al metallo. Attenzione: questa colla di pesce è una colla calda!

Applicazione: Immergere i granelli di gelatina in acqua fredda per almeno 2 ore. Riscaldare poi lentamente a bagnomaria tra 50° e 60° C.

  • 625 Bloomgram
Visualizza altri dettagli prodotto
pdf
63080e.pdf
(Size:427.5 KB)
pdf
63080_SDS.pdf
(Size:348.4 KB)
Potrebbero interessarti anche
Dettagli prodotto
Insolubile in solventi organici.
La colla di pesce, come tutte le colle di origine animale, non è resistente all'acqua. L'incollaggio rimane quindi reversibile e può essere staccato con acqua calda anche dopo anni. Residui di colla possono essere eliminati facilmente con un panno umido. Questa caratteristica rende la colla di pesce molto utile nel restauro di oggetti delicati dove si vuole evitare la carteggiatura o l'utilizzo di attrezzi.

Preparazione della colla di pesce:
Aggiungere alla colla di pesce solida acqua fredda (solitamente la proporzione è 100 g di colla e 700-1000 ml di acqua) e lasciare ammollo per circa 24 ore. Quindi riscaldare la miscela a bagnomaria agitanto di tanto in tanto con una bacchetta di legno o di vetro. È essenziale che l'acqua non venga scaldata troppo, la temperatura ideale è tra 50° e 60° C. Evitare assolutamente di scaldare sopra i 60° C o addirittura di fare bollire l'acqua, in quanto la colla perderebbe la sua forza adesiva. Dopo circa 20-30 minuti la colla è completamente disciolta e pronta per l'utilizzo. Puó essere diluita con acqua per ottenere la consistenza richiesta.