fornellino ad alcool in acciaio inox

Codice
500522
34,92 €
Disponibile

1. Questo bruciatore è realizzato in acciaio inossidabile ed ha un volume di spirito di 150ml. Per riempire il bruciatore, è necessario aprire la vite superiore (2) (Girare a sinistra per aprire, girare a destra per chiudere).
2. Dopo il riempimento e la chiusura del bruciatore è necessario ruotare lo stoppino (1) dal bruciatore circa 5mm (3). (Girare a destra per stoppino, girare a sinistra per stoppino verso il basso).
3. Lo stoppino assorbirà lo spirito (1), e, quando impregnato si può accendere lo stoppino. Dopo che lo stoppino è acceso, è possibile regolare l'altezza della fiamma alla giusta posizione (3).
4. Per spegnere la fiamma dopo l'uso, si prega di utilizzare il coperchio (4) per coprire e far spegnere la fiamma.
5. Si prega di vedere tutti i dettagli nel disegno allegato.

Scarica le prescrizioni d'uso

ATTENZIONE

I fornellini ad alcool possono essere utilizzati e accesi SOLO in posizione orizzontale. In generale, fornellini ad alcool, lampade a cherosene e altri bruciatori di combustibile liquido NON devono essere mai inclinati. Se il bruciatore è utilizzato dopo essere stato inclinato, anche solo dopo uno spostamento, il combustibile può essere defluito attraverso il foro per la compensazione della pressione anche se tuttavia un volume residuo rimane nel bruciatore. Il liquido fuoriuscito evapora completamente solo dopo circa 2-3 minuti. Se lo stoppino è acceso durante questo periodo c'è il rischio di una deflagrazione dell'alcool che è rimasto nel bruciatore.

Recensioni clienti
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account